Flash Digitale
Subacqueo
Lo strumento di riferimento
per la tua creatività.
Guarda il video
Progetto
Un attento ascolto alle vostre esigenze, il nostro know-how, la soluzione.

Una potenza adeguata alle foto ambiente, anche in controluce, alle macro più tecniche, senza alcuna variazione agli iso nativi delle fotocamere digitali.

Una luce qualitativamente senza compromessi sin dall’origine, con una copertura ampia, uniforme, e una temperatura colore leggermente calda.

Un’elettronica moderna, altamente efficiente, versatile nell’utilizzo, con connessioni cavo syncro e fibra ottica, supportate da protocolli digitali TTL on-board.

Un flash semplice da usarsi, con comandi ergonomici, facile nella lettura dei settaggi.

Un prodotto di qualità, estremamente robusto e affidabile.

Seguiteci e scoprirete come abbiamo interpretato le esigenze e richieste di voi fotografi.

Elettronica
Potenza, controllo digitale e funzioni avanzate, grande affidabilità.
  • Massima energia disponibile 157 Ws (J)
  • Protocolli digitali integrati Nikon i-TTL, Canon E-TTL, s-TTL fibra ottica
  • Doppia CPU per la gestione dei protocolli di comunicazione e dei circuiti di potenza

Un progetto e una realizzazione integralmente Made in Italy. Anni di ricerca, sviluppo e collaudo ci permettono di offrirvi un’elettronica allo stato dell’arte.

Cuore di questa evoluta elettronica una potente CPU che gestisce l’intero flash con un sofisticato software di comunicazione digitale fra reflex e flash perfettamente interfacciato con i protocolli i-TTL di Nikon ed E-TTL di Canon.

Questa modalità operativa ci permette di ottenere esposizioni molto accurate della luce flash senza l’ausilio o l’interposizione di alcun convertitore.

Sono così supportate anche funzioni ausiliarie quali luce di puntamento alla messa a fuoco e sincronizzazione sulla seconda tendina.

Oltre ai protocolli gestiti con cavo syncro è supportata la modalità s-TTL con trasmissione del segnale via fibra ottica.

Una seconda CPU gestisce i circuiti di potenza per ottimizzare il rendimento in ogni situazione e massimizzare sia la durata che la sicurezza degli accumulatori.

Una componentistica selezionata con rigorosi parametri qualitativi e una gestione intelligente di tutte le funzionalità operative del flash ne garantiscono un elevatissimo livello di affidabilità.

Meccanica
Una realizzazione senza compromessi, robustezza, precisione e finitura a livelli di eccellenza.
  • Struttura in alluminio anticorodal trattato e anodizzato duro
  • Alberini di comando in acciaio inox con doppio o-ring di tenuta
  • Costruzione estremamente robusta, profondità operativa max 200 m

Il corpo è ricavato da un blocco pieno di lega d’alluminio anticorodal lavorato con modernissimi centri di lavoro CNC multiassi.

L’alluminio, trattato superficialmente, è protetto da una ossidazione anodica dura a spessore con un rivestimento finale nanotecnologico al quarzo che ne rende la superficie idrofobica.

Tutti gli alberini di comando sono realizzati in acciaio inox con doppio o-ring di tenuta.

I diversi polimeri tecnici selezionati per lo stampaggio sono estremamente robusti e perfettamente idonei all’utilizzo in acqua.

La robustezza della realizzazione consente l’utilizzo del flash in tutte le immersioni tecniche, i test iperbarici sono eseguiti a pressioni equivalenti ai 200 mt.

Comandi
Ergonomia in primo piano. Essenziali, grandi, facilmente impugnabili.
  • Comandi ergonomici, di grande dimensione, agevolmente azionabili
  • Layout comandi semplice e razionale con grande spazio di manovra
  • Ampio display di controllo facilmente leggibile in ogni condizione

Per ottenere questi risultati abbiamo disegnato il layout dei comandi semplificando e razionalizzando la funzionalità degli stessi.

Nessun pulsante, nessun commutatore, solo due grandi selettori a leva, un comando rotativo multifunzione e un grande display di controllo facilmente leggibile.

Questa semplificazione unita all’assenza di socket e relativi cavi in prossimità dei comandi ci ha permesso di ottenere un grande spazio di manovra, consentendo un agevole azionamento degli stessi anche con i guanti e un’ampia visibilità delle impostazioni selezionate.

I selettori laterali a leva, la manopola del comando rotativo, il selettore di apertura-chiusura del tappo vano batterie, sono stati progettati con rigorosi criteri ergonomici, al fine di ottenere una comodità di azionamento e sicurezza della presa ottimali.

I comandi per la loro configurazione risultano insensibili alla pressione idrostatica. Li azionerete con lo stesso sforzo a qualunque profondità.

Funzionalità
Semplicità d’uso, funzionamento logico e intuitivo, grande visibilità.
  • Modalità operativa Nikon i-TTL, Canon E-TTL, s-TTL, film TTL, manuale
  • Controllo potenza in manuale a intervalli di ½ f-stop su un range di - 6
  • Compensazone esposizione in TTL a intervalli di ⅓ f-stop per complessivi +/- 2

Il selettore a leva sinistro MAIN, di colore rosso, aziona il comando della luce pilota nelle due potenze disponibili e la modalità di lettura della luce flash in TTL, sia con connessione cavo syncro che fibra ottica.
La selezione del protocollo, i-TTL Nikon, E-TTL Canon, s-TTL ottico, è automatica. Le spie di controllo ⚡︎-PL-TTL segnalano rispettivamente il pronto flash, l’accensione della luce pilota e la selezione dell’automatismo TTL.

Il selettore a leva destro INPUT, di colore nero, ci permette di selezionare l’ingresso e la relativa modalità di connessione che intendiamo utilizzare, presa per cavo syncro, presa per fibra ottica, ricettore su parabola slave. Le spie di controllo segnalano l’ingresso selezionato SYN-OPT-SLV.

Al comando rotativo centrale, azionante un encoder, è delegato il controllo della potenza.

In modalità manuale la regolazione avverrà su intervalli di ½ f-stop su un range di – 6, mentre se è selezionata la modalità TTL la funzionalità del comando sarà dedicata alla compensazione dell’esposizione su intervalli di ⅓ f-stop per complessivi +/- 2.

I settaggi di potenza o di compensazione selezionati sono ben visibili nella sezione centrale dell’ampio display.

L’azionamento simultaneo dei selettori a leva sinistro e destro, eseguibile facilmente con una sola mano, ne accengono e spengono l’unità.

Illuminazione
La luce migliore per dipingere le tue immagini.
  • Numero guida 20 (ISO100-1mt) con angolo di copertura 130°
  • Lampada flash circolare, warm coating, con parabola metallizzata e correttore sferico
  • Luce pilota coassiale a due livelli di potenza con modalità assistenza autofocus

Una luce qualitativamente ineccepibile già in origine, un angolo di copertura ampio, una potenza uniformemente distribuita, una temperatura colore leggermente calda.

Questi i parametri guida che abbiamo seguito nel disegnare, nel plasmare la nostra luce.

La scelta dell’elemento illuminante è stata senza compromessi, una lampada flash circolare professionale customizzata.

Grande attenzione abbiamo poi dedicato al disegno e al trattamento superficiale della parabola, che abbinata ad un oblò sferico correttore hanno permesso di ottenere un progetto ottico dalla resa eccellente.

Una luce di puntamento coassiale a led perfettamente collimata con due livelli di potenza selezionabili manualmente, o in automatismo con la messa a fuoco, facilita le operazioni di puntamento del flash.

Alimentazione
Grande efficienza e autonomia, sicurezza senza compromessi.
  • Pacco batteria estraibile NiMH
  • Elevata autonomia, oltre 250 lampi alla massima potenza
  • Tempi di ricarica veloci , gestiti da CPU, variabili da 0,1 a 1,8 secondi

L’alimentazione è affidata ad un pacco batterie estraibile NiMH realizzato con le migliori celle professionali ad alta energia di Panasonic.

Oltre 250 lampi alla massima potenza sono assicurati con tempi di ricarica, gestiti elettronicamente da CPU, variabili da 0,1 a 1,8 secondi.

Il caricabatterie desktop dedicato permette una ricarica veloce in meno di due ore. Il controllo della carica residua è visibile sul display ad ogni accensione e spegnimento del flash.

Massima attenzione abbiamo dedicato alla sicurezza, dotando il pacco batterie di una protezione da corto circuito, rendendo stagno il vano batterie e dotando il tappo di chiusura del vano di una valvola di sicurezza.

Sicuro nei trasporti e nell’utilizzo, pratico e veloce nella sostituzione, con una seconda unità avrete sempre disponibile in pochi istanti una riserva di energia per tutte le vostre necessità.

Nessuna limitazione per il suo trasporto aereo in cabina.

Connessioni
Interfacciabilità completa, nessuna limitazione d’uso.
Il flash è dotato sia di connessione cavo syncro tipo S6 che di presa ottica tipo Sea&Sea.
Le connessioni disposte in linea sul dorso, rendono più agevole l’operatività sui comandi principali e preservano i cavi dallo stress di piegature accentuate grazie all’orientamento naturale degli stessi.
Sulla parabola frontale è disposto un ricettore ottico per il funzionamento in slave del flash.
Cavi syncro
Dialogo perfetto fra fotocamera e flash.
Per una trasmissione ottimale dei dati tra le d-SRL e la nostra unità flash abbiamo commissionato un cavo elettrico syncro su nostre specifiche tecniche con conduttori multifilo di elevata qualità e speciali rivestimenti esterni, particolarmente flessibili e resistenti all’utilizzo in ambiente marino.
Tutti i componenti dei connettori sono realizzati a disegno in alluminio anticorodal con trattamento di anodizzazione dura o stampati, sempre su disegno, con i migliori polimeri tecnici.
Le connessioni disponibili nel nostro sistema sono le classiche NikonosV e le affidabilissime S6.
Accessori
Tutto ciò che serve per le tue esigenze.
Una coppia di terminali sferici, in versione diritta e a 45°, vi permetterà di interfacciare l'unità con tutti i bracci di supporto e orientamento flash presenti sul mercato.
I rivestimenti in neoprene del corpo e dell’oblò vi garantiranno la protezione dell’unità oltre a generare una spinta positiva al sistema in acqua.
In realizzazione una serie di accessori per la modellazione della luce, diffusori e snoot.
ONE160x
Flash Digitale Subacqueo
Lo strumento di riferimento
per la tua creatività.
Richiedi un’offerta
Richiedi un’offerta diretta oppure il
nominativo del rivenditore più vicino.